Conferenza a Bibione: "E se bosco significasse ricchezza?"

Martedì 27 Maggio alle ore 18.45 presso la Sala della Delegazione Comunale di Bibione, via Maja 84, si terrà l’incontro pubblico “E se bosco significasse ricchezza?”, un’occasione per parlare del valore dei prodotti forestali non legnosi come asparagi, funghi, pinoli e tartufi, presenti nell’area del Veneto orientale e sempre maggiore oggetto di attenzione turistica ed enogastronomica.

L’evento, organizzato da AFVO (Associazione forestale del Veneto orientale) e VeGAL, è patrocinato dal Comune di San Michele al Tagliamento. Il suo scopo è approfondire la normativa relativa ai prodotti forestali non legnosi e presentare le opportunità di carattere economico e sociale che possono derivare dalla valorizzazione di quest’ultimi nel nostro territorio.

All'incontro interverranno Enrico Vidale, collaboratore dell'Università di Padova esperto di funghi e tartufi, e Albino Marchioro, esperto dell'Unità Operativa Agricoltura della Provincia di Venezia che parlerà della normativa relativa ai prodotti forestali non legnosi. 

L'incontro si concluderà con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.

Ultime news

Mosaico Verde a ECOMONDO

AFP è felice di diffondere l'invito a “Mosaico Verde: CSR, ...

Crescono le foreste certificate

Negli ultimi anni si sono moltiplicate nelle aree della Pianura ...

VIVERE IL BOSCO CON AFP

IL 21 APRILE TI ASPETTIAMO A CESSALTO! Questa primavera, insieme ...

NUOVI SOCI 2018

L’Associazione Forestale di Pianura è felice di presentare i nuovi ...