Mosaico Verde a ECOMONDO

AFP è felice di diffondere l'invito a Mosaico Verde: CSR, sostenibilità e territori. Le aziende si raccontano", convegno da noi patrocinato e organizzato da AzzeroCO2 e Legambiente.
Durante il convegno - che si terrà mercoledì 7 novembre 2018, dalle ore 15, presso ECOMONDO (Fiera di Rimini) - verranno presentati i primi risultati della campagna Mosaico Verde.

A sei mesi dal lancio della campagna, le prime tessere sono state posate: sono più di 42.000 gli alberi che verranno piantati grazie all’impegno di alcune aziende già fortemente impegnate per l’ambiente.

Dunque il più ambizioso progetto di riqualificazione del territorio nazionale sta crescendo, grazie all’impegno di aziende ed enti pubblici e all’attenzione del Ministero delle politiche agricole e forestali, del Ministero dell’ambiente, di FSC® Italia e di tutti gli enti che patrocinano questa iniziativa. In dodici, tra enti locali e aree parco hanno già formalizzato l’adesione mettendo a disposizione delle aree da riqualificare e molte altre se ne aggiungeranno nei prossimi mesi.

L’obiettivo del convegno è far conoscere le strategie sostenibili delle imprese attraverso la funzione della CSR e gli strumenti di comunicazione e di coinvolgimento degli stakeholder adottati dalle imprese partecipanti, alla presenza di altre imprese, della stampa specializzata e dei cittadini.

INFORMAZIONI PRATICHE:

  • Per partecipare è necessario preregistrarsi (entro e non oltre il 2 novembre 2018) compilando il form disponibile a questo link: https://www.mosaicoverde.it/convegno7novembre/;
  • L'invito al convegno è visibile nella sezione allegati (collonna di destra) di questa pagina;
  • Per qualsiasi informazione o approfondimento in merito potete scrivere alla segreteria organizzativa: info@mosaicoverde.it .

 

Ultime news

Mosaico Verde a ECOMONDO

AFP è felice di diffondere l'invito a “Mosaico Verde: CSR, ...

Crescono le foreste certificate

Negli ultimi anni si sono moltiplicate nelle aree della Pianura ...

VIVERE IL BOSCO CON AFP

IL 21 APRILE TI ASPETTIAMO A CESSALTO! Questa primavera, insieme ...

NUOVI SOCI 2018

L’Associazione Forestale di Pianura è felice di presentare i nuovi ...